Comune di Roccamorice

COME ARRIVARE A ROCCAMORICE
 

 Per raggiungere Roccamorice ci sono diverse possibilità.

In automobile: chi viaggia in auto può percorrere l’autostrada Adriatica A14, in direzione Ancona se si viene da nord e in direzione Pescara se si viene da sud, quindi continuare verso Roma, prendere la A25 Pescara-Roma e uscire al casello autostradale Alanno/Scafa. A questo punto si continua sulla SS5 Tiburtina seguendo le indicazioni per Scafa e poi di seguito per Roccamorice prendendo la SP64.
Chi parte da Pescara deve prendere la SS16 verso Chieti, proseguire lungo l’autostrada A25, uscire ad Alanno/Scafa e seguire le indicazioni per Scafa e poi per Roccamorice. Dal casello autostradale di Alanno/Scafa sono all’incirca Km 14.

In treno: La stazione ferroviaria più vicina è nel comune di Scafa, denominata Stazione di San Valentino-Caramanico Terme, e dista da Roccamorice circa 13 Km, lungo la linea ferroviaria Roma-Pescara (Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www. ferroviedellostato.it).

In autobus: Dalla stazione ferroviaria di Scafa San Valentino Caramanico-Terme si prosegue fino a Roccamorice usufruendo degli autobus delle Autolineee Regionali A.R.P.A. che collegano Roccamorice, con Pescara, Roma, L’Aquila, Sulmona e Chieti.